1. Home
  2. Case studies
  3. Sunset Residence
Sunset Residence

Mi è stata consigliato Hotel Klinik per avviare la mia start up nel modo giusto.

Avevo sentito parlare anche di altre aziende di consulenza, ma la scelta è ricaduta su di loro per il passaparola e per le referenze che hanno tra i loro clienti.

Nel mio caso, partivo senza esperienza diretta nel settore e loro sono stati un po’ come dei maestri; all’inizio più presenti, poi sempre meno per rendermi più autonomo.

Il loro è un occhio esterno che ti può aiutare ad avere nuove idee, ad uscire dalla tua comfort zone.

Consigli Hotel Klinik perché è un aiuto valido, ecco perché.

 

Manuel Modena
Titolare Sunset Residence

Il bisogno

Dopo aver acquistato un nuovo immobile con l’intenzione di destinarlo ad attività ricettiva, la proprietà ha voluto rivolgersi ad Hotel Klinik per verificare la sostenibilità economico/finanziaria dell’investimento. Il desiderio era quello di trovare una guida capace di affiancarla nella definizione di un nuovo percorso di lancio, costruendo per la nuova attività le migliori premesse di successo.

La situazione iniziale

L’imprenditore proveniva da un’esperienza lavorativa molto lontana dal mondo della ricettività e mancava delle conoscenze necessarie a costruire un progetto in totale autonomia. L’assoluta novità di alcune dinamiche l’aveva quindi spinto a ricercare una figura che fosse capace di guidarlo durante i primi passi del progetto, scegliendo Hotel Klinik per essere seguito durante le fasi di pianificazione e di lancio.

Il piano strategico

Partendo dalla forte identità che la proprietà aveva immaginato per la sua struttura, sono state definite tutte le attività necessarie alla costruzione della nuova offerta, posizionando la struttura all’interno del mercato con una proposta unica e distintiva.

Le attività realizzate

  • Analisi del mercato esterno
  • Analisi dei competitor
  • Analisi mercato turistico locale
  • Creazione dell’identità di struttura
  • Individuazione dei target strategici
  • Posizionamento dell’offerta rispetto ai target strategici
  • Definizione dei prodotti e servizi
  • Definizione di un piano di comunicazione
  • Definizione di un piano di commercializzazione
  • Definizione dell’organizzazione interna
  • Definizione del budget previsionale
  • Affiancamento all’imprenditore per la realizzazione del piano strategico
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!