1. Home
  2. Case studies
  3. Hotel La Serenella
Hotel La Serenella

Il bisogno

La struttura sentiva il bisogno di avviare un percorso di miglioramento, finalizzato innanzitutto a rendere più evidente al mercato la propria gamma di prodotti e servizi, nonché la capacità della proprietà di accogliere l’ospite in modo caloroso e piacevole. Al contempo l’obiettivo era quello di accrescere le competenze manageriali della proprietà, per rendere la struttura un’impresa organizzata.

La situazione iniziale

L’hotel ha sempre riscosso il gradimento e i favori del mercato, tuttavia la proprietà ha scelto di fare un investimento sulla struttura organizzativa e promo-commerciale nella convinzione che fosse arrivato il momento di adeguare i propri strumenti, procedure ed azioni promo-commerciali ai moderni scenari del mercato turistico.

Il piano strategico

Il progetto di sviluppo ha permesso di evidenziare le ottime potenzialità inespresse della struttura. Si è quindi definita una strategia di sviluppo, che ha portato all’adeguamento degli strumenti di comunicazione, secondo logiche e modalità moderne, e alla creazione di un mix distributivo sui canali di vendita. L’intervento ha riguardato anche la sfera organizzativa e gestionale con attività di formazione allo staff e un percorso di affiancamento alla proprietà.

Le attività realizzate

  • Analisi completa iniziale
  • Revisione degli strumenti di promozione on-line
  • Revisione della comunicazione off-line
  • Creazione di contenuti foto, video ed altri materiali promozionali
  • Revisione del buffet colazioni
  • Formazione allo staff
  • Percorso formativo completo Hotel Klinik Academy alla proprietà
  • Attività di controllo di gestione
  • Implementazione nell’utilizzo software
  • Realizzazione di incontri di raccordo con lo studio commercialista
  • Strutturazione di un mix distributivo
  • Monitoraggio costante delle azioni di vendita
  • Verifica delle performance della struttura
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!