1. Home
  2. Blog
  3. Marketing e comunicazione
  4. Come trovare idee interessanti per gestire i nostri canali social

3 indicazioni super facili e veloci per i vostri canali social

 

Lo so, gestire dei profili social efficaci è parecchio faticoso. Ovviamente, porta anche tante soddisfazioni però, a volte, trovare il contenuto rilevante e la giusta ispirazione è davvero difficile.

Di seguito trovate 3 indicazioni che vi consentiranno di  produrre il contenuto perfetto ed ispirarvi al meglio.

 

Imparate dai grandi.

Se gestite, per esempio, un profilo Instagram o Pinterest dove l’estetica è tutto, molte volte trovare/scattare LA foto da inserire è davvero difficile. Quello che vi consiglio è, quindi, di seguire e lasciarvi ispirare dai profili che reputate affini al vostro prodotto e rappresentino il vostro obiettivo; se risponde alla domanda “io vorrei raggiungere questo livello” allora è il profilo da prendere come modello.

Attenzione però, non si tratta di copiare o replicare! Molto spesso basta prendere spunto, osservare bene le angolature delle immagini e gli # utilizzati. Come si dice? Punta alla luna e cadrai sulle stelle!

(Se volete approfondire questo argomento, vi consiglio di partecipare alla lezione che terrò sui social media durante il Percorso Formativo per albergatori di Hotel Klinik quest’autunno! Per saperne di più qui)

 

Segui i trend!

E’ incredibile quante cose accadano nel mondo e, soprattutto, nel mondo di internet! Ieri era, per esempio, il 4 luglio, il giorno in cui gli Stati Uniti festeggiano la loro indipendenza; se avete ospiti americani, è di certo una buona idea quella di farlo presente facendogli gli auguri.

Ci sono praticamente tutti i giorni occasioni per festeggiare!

Lo sapevate, per esempio, che il 17 luglio è la giornata mondiale delle Emoji, occasione ideale per parlare un linguaggio ancora più social; il 27 luglio invece ci sarà una straordinaria eclissi lunare, perché non ideare un cocktail a tema e filmarne la preparazione?

Potete trovare molte altre idee sul portale Forekast (forekast.com), sempre aggiornato sugli ultimi trend del mondo del Web e non solo.

 

Il piano B è il prossimo piano A!

E’ incredibile quante nuove idee ci circondano ogni giorno, solo che noi siamo troppo distratti per vederle. Che sia un post su Facebook di un altro utente che ha attirato la tua attenzione, un tramonto troppo bello per non essere fotografato, una scena memorabile avvenuta in hotel etc. anche se, al momento, ti sembra irrilevante, può tornare utilissimo quando sei a corto di idee.

Raccogli tutto, fotografa e salva in una cartella da riempire con piani B, indispensabili al momento del bisogno!

 

Volete essere ancora più Social? Che ne dite di lanciarvi nel mondo dell’Influencer Marketing? Leggi l’articolo qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani sempre aggiornato!
Manuale dell'Albergatore per l'utilizzo di Facebook

Manuale dell'Albergatore per l'utilizzo di Facebook scarica risorsa

Manuale dell'Albergatore per l'utilizzo di Facebook
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!