Siamo al fianco dell’albergatore, del gestore e dell’investitore per aiutarli nei loro progetti di sviluppo e di investimento
Attraverso l’affiancamento nella gestione alberghiera ti aiutiamo a migliorare le prestazioni della tua struttura, trasferendoti tutte le competenze di cui necessiti per tornare ad essere il prima possibile pienamente autonomo.
In cosa consiste il servizio
- Miglioriamo le prestazioni del tuo hotel
- Costruiamo un prodotto turistico di valore
- Comunichiamo il tuo valore al mercato
- Ottimizziamo i tuoi processi di commercializzazione
- Ti aiutiamo a formare il tuo staff
- Ti aiutiamo a trovare il miglior metodo di controllo di gestione alberghiera
- Trasferiamo le nostre competenze
Se le prestazioni del tuo hotel non ti soddisfano o non sono più quelle alle quali eri abituato, attraverso un percorso di consulenza alberghiera possiamo declinare l’offerta della tua struttura secondo gli ultimi trend di settore. Adattando i tuoi servizi alle nuove esigenze del turista, potrai recuperare il terreno perduto tornando a cavalcare un mercato ancora in crescita.
Se vuoi aumentare le performance del tuo hotel, devi saper soddisfare le esigenze del turista moderno, e per farlo hai bisogno di un prodotto che sia in linea con quanto richiesto dal mercato. Hotel Klinik può aiutarti a costruire un pacchetto turistico all’avanguardia, capace di incontrare i desideri degli ospiti e lasciarli pienamente soddisfatti.
Una volta creato un prodotto di valore, è essenziale riuscire a comunicarlo al mercato nel modo corretto. Dopo aver tanto faticato per creare un’offerta adeguata al nuovo modello di ospite, sarebbe un peccato compromettere l’intero lavoro utilizzando strategie vecchie e non più utilizzate. Affinché il grande valore del prodotto riesca a raggiungere il turista, anche gli strumenti di comunicazione devono perciò essere adeguati alle preferenze del cliente. In questo modo il mercato saprà riconoscere il livello di qualità racchiuso nella tua offerta e non sarà un più un problema riuscire a vendere le camere al giusto prezzo.
Ottimizzare i processi di commercializzazione non significa riuscire a vendere più camere in minor tempo, utilizzando esclusivamente la politica degli sconti. Significa piuttosto saper trovare il cliente più adatto alla tua offerta, quello disposto a riconoscerne il valore particolare, così da agevolare il processo di vendita. In questo modo sarà più facile evitare di rivolgersi agli intermediari, i quali hanno un costo importante e ti costringono ad utilizzare scontistiche e offerte dell’ultimo minuto.
Durante il percorso di affiancamento, riconosciamo eventuali carenze nel servizio e ti aiutiamo a trasformare la componente software del tuo hotel in uno staff di primo livello, intervenendo per integrare le competenze pratiche di cui ha bisogno. Migliorando la qualità del servizio offerto al cliente, la percezione globale della sua esperienza presso la tua struttura sarà nettamente superiore e ne beneficerà l’intero albergo.
Attraverso lo sviluppo di un metodo di controllo di gestione alberghiera, ti aiutiamo a riconoscere gli indicatori che rivelano l’efficienza e la qualità della gestione, come ad esempio:
- Revenue per available room
- Food Cost
- Breakfast Cost
- Costi fissi
- Costi variabili
- Costo di una camera occupata
- Costo di una camera vuota
- Break even point
In questo modo potrai sempre avere sotto controllo la situazione economica del tuo albergo, regolando le politiche di vendita delle tue camere a seconda delle esigenze.
Abbiamo la fortuna di essere un team composto da professionisti differenti, ognuno con la sua particolare specializzazione all’interno del mondo del turismo. Ecco perché posiamo affiancarti lo specialista corretto per ogni settore in cui senti di averne bisogno. Così facendo, in breve tempo riusciremo a portare a regime ogni comparto della tua struttura, mostrandoti contemporaneamente il metodo e la strategia migliori per la sua gestione.
Insegnandoti tutto ciò che c’è da sapere, ti aiuteremo ad aumentare le prestazioni del tuo hotel così che tu possa tornare ad essere completamente autonomo il prima possibile.
Se le prestazioni del tuo hotel non ti soddisfano o non sono più quelle alle quali eri abituato, attraverso un percorso di consulenza alberghiera possiamo declinare l’offerta della tua struttura secondo gli ultimi trend di settore. Adattando i tuoi servizi alle nuove esigenze del turista, potrai recuperare il terreno perduto tornando a cavalcare un mercato ancora in crescita.
Se vuoi aumentare le performance del tuo hotel, devi saper soddisfare le esigenze del turista moderno, e per farlo hai bisogno di un prodotto che sia in linea con quanto richiesto dal mercato. Hotel Klinik può aiutarti a costruire un pacchetto turistico all’avanguardia, capace di incontrare i desideri degli ospiti e lasciarli pienamente soddisfatti.
Una volta creato un prodotto di valore, è essenziale riuscire a comunicarlo al mercato nel modo corretto. Dopo aver tanto faticato per creare un’offerta adeguata al nuovo modello di ospite, sarebbe un peccato compromettere l’intero lavoro utilizzando strategie vecchie e non più utilizzate. Affinché il grande valore del prodotto riesca a raggiungere il turista, anche gli strumenti di comunicazione devono perciò essere adeguati alle preferenze del cliente. In questo modo il mercato saprà riconoscere il livello di qualità racchiuso nella tua offerta e non sarà un più un problema riuscire a vendere le camere al giusto prezzo.
Ottimizzare i processi di commercializzazione non significa riuscire a vendere più camere in minor tempo, utilizzando esclusivamente la politica degli sconti. Significa piuttosto saper trovare il cliente più adatto alla tua offerta, quello disposto a riconoscerne il valore particolare, così da agevolare il processo di vendita. In questo modo sarà più facile evitare di rivolgersi agli intermediari, i quali hanno un costo importante e ti costringono ad utilizzare scontistiche e offerte dell’ultimo minuto.
Durante il percorso di affiancamento, riconosciamo eventuali carenze nel servizio e ti aiutiamo a trasformare la componente software del tuo hotel in uno staff di primo livello, intervenendo per integrare le competenze pratiche di cui ha bisogno. Migliorando la qualità del servizio offerto al cliente, la percezione globale della sua esperienza presso la tua struttura sarà nettamente superiore e ne beneficerà l’intero albergo.
Attraverso lo sviluppo di un metodo di controllo di gestione alberghiera, ti aiutiamo a riconoscere gli indicatori che rivelano l’efficienza e la qualità della gestione, come ad esempio:
- Revenue per available room
- Food Cost
- Breakfast Cost
- Costi fissi
- Costi variabili
- Costo di una camera occupata
- Costo di una camera vuota
- Break even point
In questo modo potrai sempre avere sotto controllo la situazione economica del tuo albergo, regolando le politiche di vendita delle tue camere a seconda delle esigenze.
Abbiamo la fortuna di essere un team composto da professionisti differenti, ognuno con la sua particolare specializzazione all’interno del mondo del turismo. Ecco perché posiamo affiancarti lo specialista corretto per ogni settore in cui senti di averne bisogno. Così facendo, in breve tempo riusciremo a portare a regime ogni comparto della tua struttura, mostrandoti contemporaneamente il metodo e la strategia migliori per la sua gestione.
Insegnandoti tutto ciò che c’è da sapere, ti aiuteremo ad aumentare le prestazioni del tuo hotel così che tu possa tornare ad essere completamente autonomo il prima possibile.
A chi è rivolto questo servizio?
Questo servizio è per te se:
- sei un proprietario o un gestore di una struttura alberghiera che ne vuole aumentare i risultati economici;
- sei un nuovo proprietario o gestore e stai cercando una guida per entrare nel mondo del turismo;
- sei un investitore e cerchi aiuto nella definizione dei processi di gestione per la tua struttura.