Inizia da qui
Di fronte al mutamento del mercato degli ultimi vent’anni, anche le strutture abituate a registrare un numero importante di presenze si sono trovate a fare i conti con un calo nelle vendite delle camere.
Questo è dovuto soprattutto al mutamento delle abitudini dell’ospite.
Abitudini che l’albergatore e l’operatore turistico devono imparare a riconoscere, offrendo nuove e adeguate soluzioni d’ospitalità.
Chiedersi come attirare clienti in hotel è un buon primo passo per avvicinarsi a un nuovo progetto di rilancio. Se il mercato è in crescita, è perché le vecchie dinamiche dell’ospitalità hanno lasciato il posto a nuove opportunità da sfruttare. Per esempio, il nuovo ospite sceglie dove soggiornare in base al tipo di esperienze che potrà fare, non più esclusivamente alla bellezza o alla fama del luogo di destinazione.
Se vogliono intercettare la sua domanda, l’ albergatore e l’operatore turistico devono allora imparare a produrre un pacchetto di servizi capace di attrarre il suo interesse.
Attraverso il marketing alberghiero è possibile rilanciare una struttura sfruttando le nuove tendenze del settore. Bisogna però stare attenti a non cadere nelle false illusioni delle soluzioni semplici e immediate. Il mercato è ricco di consulenti e professionisti che si limitano a produrre risultati a breve termine sfruttando la commercializzazione digitale. Riuscire a vendere le stanze della propria struttura solo grazie alla pubblicità online può però diventare il punto debole della tua struttura, perché ti vincola ad uno strumento esterno destinato nei prossimi anni a diventare sempre più costoso. Per evitare che il problema della vendita delle camere si ripresenti ogni anno, Hotel Klinik si impegna in progetti di sviluppo più radicali e precisi, risolvendo il problema alla radice.
Di fronte al mutamento del mercato degli ultimi vent’anni, anche le strutture abituate a registrare un numero importante di presenze si sono trovate a fare i conti con un calo nelle vendite delle camere.
Questo è dovuto soprattutto al mutamento delle abitudini dell’ospite.
Abitudini che l’albergatore e l’operatore turistico devono imparare a riconoscere, offrendo nuove e adeguate soluzioni d’ospitalità.
Chiedersi come attirare clienti in hotel è un buon primo passo per avvicinarsi a un nuovo progetto di rilancio. Se il mercato è in crescita, è perché le vecchie dinamiche dell’ospitalità hanno lasciato il posto a nuove opportunità da sfruttare. Per esempio, il nuovo ospite sceglie dove soggiornare in base al tipo di esperienze che potrà fare, non più esclusivamente alla bellezza o alla fama del luogo di destinazione.
Se vogliono intercettare la sua domanda, l’ albergatore e l’operatore turistico devono allora imparare a produrre un pacchetto di servizi capace di attrarre il suo interesse.
Attraverso il marketing alberghiero è possibile rilanciare una struttura sfruttando le nuove tendenze del settore. Bisogna però stare attenti a non cadere nelle false illusioni delle soluzioni semplici e immediate. Il mercato è ricco di consulenti e professionisti che si limitano a produrre risultati a breve termine sfruttando la commercializzazione digitale. Riuscire a vendere le stanze della propria struttura solo grazie alla pubblicità online può però diventare il punto debole della tua struttura, perché ti vincola ad uno strumento esterno destinato nei prossimi anni a diventare sempre più costoso. Per evitare che il problema della vendita delle camere si ripresenti ogni anno, Hotel Klinik si impegna in progetti di sviluppo più radicali e precisi, risolvendo il problema alla radice.
Rilanciare un hotel con Hotel Klinik
Il processo di rilancio ideato da Hotel Klinik attraversa tre fasi specifiche:
- Analisi dell’albergo e delle sue potenzialità: è il momento in cui ricerchiamo la causa del calo delle prestazioni della tua struttura. La fase di analisi è molto approfondita e passa al vaglio il tuo albergo sotto tutti i suoi aspetti.
Studiandone le caratteristiche hardware e software, i metodi di commercializzazione e di comunicazione, si arriva a costruire infine un report estremamente dettagliato. - Definizione del progetto strategico di rilancio: dopo aver fatto tesoro di quanto appreso nella fase di ricerca e di analisi, assieme disegniamo un progetto di rilancio costruito su due importantissimi fattori. Il primo è l’obiettivo che deciderai di darti, il secondo sono le risorse che vorrai investire nel progetto.
A partire da queste due variabili, disegniamo un business plan sostenibile ed efficace. - Applicazione: durante la fase di applicazione ti affianchiamo dall’inizio alla fine del percorso di sviluppo. In questo modo sarai sempre sicuro dello stato d’avanzamento del progetto, forte del sostegno di un team di professionisti pronti ad intervenire quanto ce ne sarà bisogno.
Vuoi rilanciare la tua struttura?