1. Home
  2. Chi aiutiamo
  3. Dare in gestione
Dare in gestione una struttura ricettiva
Trova velocemente un locatario per il tuo albergo.
Se hai deciso di dare in gestione la tua struttura ricettiva, conosci le difficoltà di trovare in breve tempo un accordo col mercato. Grazie al disegno di un piano di sviluppo e alla valutazione del reale potenziale della tua struttura, puoi presentare il tuo albergo richiedendo un canone d’affitto in linea col mercato, trovando velocemente un locatario.
Dare in gestione una struttura ricettiva

In cosa consiste il servizio

Calcola il canone d’affitto di un hotel

 

Per calcolare l’ammontare di un canone d’affitto, lì dove tu abbia scelto di dare in gestione una struttura ricettiva, c’è solo una strada effettivamente sicura ed affidabile: far valutare il reale potenziale del tuo albergo. Spesso si tende a studiare ipotetici trend di settore, oppure a basare il calcolo del canone a partire dai bilanci generati in passato.
Se però la gestione precedente della tua struttura non ha sfruttato tutto il potenziale dell’albergo, corri il rischio di chiedere un affitto inferiore a quello che potresti ottenere.

Verifica il potenziale della struttura

 

Per conoscere il vero potenziale di un hotel e stimare una richiesta di canone d’affitto realistica, Hotel Klinik si occupa di:

  • analizzare il flusso turistico del territorio in cui l’albergo è inserito
  • analizzare le capacità hardware e software dell’albergo

Sommando le due componenti (il potenziale del territorio e quello dell’albergo), è possibile disegnare un piano di sviluppo realistico e stimare l’ammontare del canone d’affitto che puoi sobbarcare al locatario, portando i nostri studi a sostegno della cifra richiesta.

Dare in gestione strutture turistiche:
cosa ti occorre per muoverti velocemente sul mercato

Per trovare velocemente qualcuno che sia interessato alla gestione delle strutture turistiche, non sempre è sufficiente mostrare i bilanci degli anni passati.

A prescindere che il passato di un hotel sia costellato da successi oppure no, disegnare un progetto di sviluppo ti può aiutare a raccontare il reale potenziale della tua struttura, rendendola più appetibile agli occhi di chi è interessato a prenderla in gestione.

In questo modo, il potenziale locatario non avrà più la sensazione di accettare una gestione a scatola chiusa, ma potrà prendere la sua decisione più velocemente e con più leggerezza, perché avrà davanti agli occhi tutti i dati che gli servono per poter fare la propria scelta.

Vuoi dare in gestione la tua struttura?

Scopri come possiamo aiutarti!
Aiutiamo anche chi deve:
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!