Booking.com è davvero tuo nemico?

Sfrutta al meglio la vendita online per mettere al sicuro la tua stagione invernale

Martedì 8 novembre, ore 15:00

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Spesso i loro servizi sono visti con antipatia, ma se usate nel modo corretto le OTA possono aiutarti a raggiungere il successo economico del tuo albergo, attraversando il prossimo inverno con tranquillità.

 

Se è vero che nel 2022 chi viaggia cerca e compra online, allora il segreto per continuare a vendere le tue camere con profitto è solo uno:

scoprire i trucchi per sfruttare al massimo la visibilità garantita dalle OTA e metterla al servizio del tuo fatturato.

Denis Siric

Direttore Generale Hotel Klinik

Presidente Associazione Direttori d'Albergo Trentino - Alto Adige

Thomas Tretter

Specialist in Revenue Management

Pietro Alecce

Revenue & Sales Manager per Simple Booking

Perché questo webinar?

Questo inverno ci aspetta un mercato più debole.

Dopo aver speso i risparmi accumulati durante i lock down, molti ospiti si trovano oggi con una disponibilità economica ridotta.

Complice l’inflazione e  l’aumento dei prezzi, saranno in tanti a rinunciare alle proprie vacanze.

Per affrontare l’aumento dei costi e mettere al sicuro il tuo fatturato, questo webinar ti aiuta a sfruttare al massimo il servizio offerto dalle OTA.

Potrai così ottenere più visibilità, diventare più appetibile per l’ospite e vendere sempre le tue camere al prezzo più alto possibile.

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Perché parlare di OTA?

Metti al sicuro il fatturato del tuo hotel

 

L’inflazione e l’aumento dei costi sono un danno per tutti, anche per gli ospiti:
in molti potrebbero addirittura scegliere di rinunciare alla settimana bianca.

Di fronte ad uno scenario del genere, le strade che puoi intraprendere per mettere al sicuro il fatturato del tuo hotel sono solo due:

 

  • Aumentare i prezzi, col rischio di allontanare l’ospite;

  • Aumentare l’occupazione media, col rischio di non coprire le spese di gestione.

 

Capire su quale strategia puntare non è semplice:
sbagliare può significare mettere in pericolo le finanze della tua struttura.

Denis Siric ti spiegherà come superare questo bivio utilizzando nel modo corretto il servizio delle OTA.

Potrai così aumentare l’occupazione media della tua struttura, vendendo allo stesso tempo le camere al prezzo più alto possibile.

partecipa al webinar e segui l'intervento di Denis

Sfrutta le OTA per vendere le tue camere al prezzo più alto possibile

 

Molti albergatori vedono di cattivo occhio il servizio delle OTA.

Le loro commissioni erodono i margini di guadagno dell’albergo e questo, in un periodo di difficoltà economica come quello che stiamo attraversando, può essere un problema.

Una soluzione c’è e si chiama Revenue Management.

Sfruttando il servizio delle OTA, il Revenue Management ti aiuta ad adeguare il prezzo delle camere in base ad alcuni preziosi parametri, vendendo le tue camere al miglior prezzo possibile.

 

Attenzione però: trovare il giusto equilibrio non è semplice.

Se svendi le tue camere avrai l’albergo pieno, ma non guadagnerai abbastanza;

se invece alzi troppo i prezzi, correrai il rischio di trovarti con l’hotel vuoto.

Thomas Tretter ti aiuterà ad impostare una corretta strategia di Revenue Management, permettendoti di massimizzare il profitto ricavato dalla vendita delle tue camere.

partecipa al webinar e segui l'intervento di Thomas

Alza il tasso di conversione e vendi di più impostando correttamente i parametri del tuo Booking Engine

 

Le OTA sono le vetrine online del tuo hotel.

Esattamente come quelle di un negozio, devono essere ben curate se vuoi attirare l'attenzione del tuo potenziale ospite.

Foto di qualità e descrizioni chiare delle tue camere sono il primo passo per aumentare il tuo tasso di conversione, ma esistono anche alcuni parametri tecnici che possono aiutarti a migliorare le performance di vendita del tuo Booking Engine.

 

Pietro Alecce ti aiuterà a capire quali parametri impostare per trasformare il tuo sito web e i tuoi profili OTA in perfette macchine di vendita.

Ottimizzando l'efficienza di questi strumenti, potrai così massimizzare il profitto proveniente dalle vendite online.

Trasformando le OTA e i loro servizi in preziosi alleati per il tuo hotel.

 

partecipa al webinar e segui l'intervento di Pietro
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