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Valutazioni alberghiere

Scopri il reale valore della tua struttura ricettiva grazie alle valutazioni alberghiere e porta il tuo albergo sul mercato al giusto prezzo.

Valutazioni alberghiere

Calcola il reale valore della tua struttura ricettiva

Quando si parla di valutazioni alberghiere, bisogna tenere a mente che non si ha a che fare con un semplice immobile, quanto piuttosto con una struttura capace di generare un profittoLa valutazione commerciale di un albergo, per essere veritiera, deve perciò tenere sempre conto delle capacità dell’albergo di generare ricchezza.

In cosa consiste il servizio

Chi può fare perizie di stima per alberghi

 

Le figure che possono fare perizie di stima per alberghi sono necessariamente figure appartenenti al mondo turistico. Una perizia legale può essere rilasciata esclusivamente da un tecnico certificato, ma non è il genere di valutazione di cui hai bisogno. Se la tua necessità è quella di ottenere una valutazione realistica per vendere o acquistare un albergo sul mercato, la perizia di cui necessiti è frutto di un’analisi più approfondita.

Come calcolare il valore di un albergo

 

Per calcolare il valore di mercato di un hotel bisogna partire dal presupposto che questo non coincide con il suo valore immobiliare. Il valore di un hotel dipende infatti dalla sua capacità di generare profitto.
Non basta però guardare agli ultimi bilanci: il valore di un hotel può dipendere molto anche dal suo potenziale inespresso. Se la struttura si trova in una buona posizione ed è vicina ad un flusso turistico importante, è probabile che il suo valore sia elevato anche se negli ultimi anni i bilanci non sono stati dei migliori. Ecco perché, l’unico modo per scoprire quanto vale un hotel, è rivolgersi a dei professionisti del settore. Qualcuno capace di valutare non solo la struttura in sé, ma anche il suo potenziale economico e quello del territorio in cui è inserita.

Quali sono i vantaggi di una corretta valutazione alberghiera

 

Se vuoi conoscere il valore di un hotel, la valutazione alberghiera di Hotel Klinik può aiutarti a stimare con precisione il suo prezzo di mercato. Potrai così comprare o vendere una struttura con la certezza di fare un buon affare, portando alla controparte dati precisi e oggettivi riguardanti le potenzialità della struttura. In questo modo potrai facilmente dimostrare la correttezza della tua offerta, trovando velocemente un punto d’incontro col mercato.

Quali sono i parametri da considerare per una corretta valutazione

 

Prima di tutto va osservata la capacità dell’albergo di generare un profitto. Questa può essere testimoniata dagli ultimi bilanci, ma anche attraverso un’analisi specifica delle potenzialità non ancora espresse dalla struttura. Un albergo potrebbe infatti nascondere risorse non ancora sfruttare, ma che con un nuovo piano di sviluppo potrebbero essere messe facilmente in risalto. Per questa ragione, per restituire una perizia corretta del valore economico dell’albergo, bisogna considera oltre all’immobile anche la sua posizione e il territorio in cui è collocata, monitorando i flussi turistici cui è soggetta.

Un approccio consulenziale

 

Come consulenti esperti del settore turistico, quello che possiamo fare è aiutarti a valutare il reale valore della tua struttura, producendo la documentazione necessaria a sostenere la tua posizione con gli attori del mercato (agenti immobiliari, investitori…).

 

Ricorda però che Hotel Klinik non è un’agenzia immobiliare e non ha un collegamento diretto con gli istituti finanziari.

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Come ti può tornare utile questo servizio?

Valore di mercato
Definisci il reale valore di mercato della tua struttura ricettiva
Miglior prezzo
Vendi o acquista un hotel al miglior prezzo
Investimento
Valuta in modo oggettivo il tuo progetto di investimento
Potenziale inespresso
Comprendi il potenziale inespresso della tua struttura ricettiva

A chi è rivolto questo servizio?

Questo servizio è per te se:

  • Stai comprando un hotel e vuoi essere sicuro di pagare la cifra corretta;
  • Stai vendendo un hotel e vuoi ottenere il massimo dal mercato;
  • Vuoi dare in gestione il tuo hotel ma non sai quanto puoi chiedere per il canone d’affitto;
  • Vuoi prendere in gestione un hotel, ma non sei sicuro che il canone d’affitto richiesto sia adeguato alle potenzialità della struttura.

 

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